FOTOGRAFIA COMMERCIALE

MASSIMO RUVIO

La fotografia commerciale è alla base del successo della strategia comunicativa di un’azienda. Nasce da un consapevole e strutturato insieme di fotografia glamour e still life che enfatizzi le caratteristiche del prodotto al fine di persuadere il potenziale cliente all’acquisto.

Base fondamentale della fotografia commerciale è la conoscenza delle tecniche fotografiche e del marketing, e necessita di una notevole predisposizione artistica. Può aiutare un’azienda a raccontare al meglio se stessa, il proprio prodotto o servizio.

Cibo e oggetti destinati all’e-commerce sono i principali protagonisti di questa tecnica fotografica. Un’adeguata grafica gioca un ruolo determinante per far si che la fotografia raggiunga il suo vero obiettivo che è quello di inviare al consumatore un messaggio chiaro e univoco.

Le immagini sono un linguaggio importante nella comunicazione perché colpiscono il lato più emozionale di chi le osserva. Il compito del fotografo è padroneggiare questo linguaggio applicando tutte le tecniche fotografiche necessarie a valorizzare il prodotto, il servizio o la mission aziendale in modo originale evidenziandone le qualità peculiari e distintive.

FOTOGRAFIA COMMERCIALE

MASSIMO RUVIO

La fotografia commerciale è alla base del successo della strategia comunicativa di un’azienda. Nasce da un consapevole e strutturato insieme di fotografia glamour e still life che enfatizzi le caratteristiche del prodotto al fine di persuadere il potenziale cliente all’acquisto.

Base fondamentale della fotografia commerciale è la conoscenza delle tecniche fotografiche e del marketing, e necessita di una notevole predisposizione artistica. Può aiutare un’azienda a raccontare al meglio se stessa, il proprio prodotto o servizio.

Fotografo professionista in Puglia

Cibo e oggetti destinati all’e-commerce sono i principali protagonisti di questa tecnica fotografica. Un’adeguata grafica gioca un ruolo determinante per far si che la fotografia raggiunga il suo vero obiettivo che è quello di inviare al consumatore un messaggio chiaro e univoco.

Le immagini sono un linguaggio importante nella comunicazione perché colpiscono il lato più emozionale di chi le osserva. Il compito del fotografo è padroneggiare questo linguaggio applicando tutte le tecniche fotografiche necessarie a valorizzare il prodotto, il servizio o la mission aziendale in modo originale evidenziandone le qualità peculiari e distintive.

  • Accessori moda

  • Profumi

  • Cosmetici

  • Prodotti destinati all’e-commerce

  • Fotografia per siti web

  • Fotografia per social media

  • Food photografy

  • Interni e design

“Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.”
ANSEL ADAMS

“Ci sei solo tu e la tua macchina fotografica. Le limitazioni nella tua fotografia sono in te stesso, perché ciò che vedi è ciò che sei.”

ERNST HAAS
“Il bianco e il nero sono i colori della fotografia. Per me simboleggiano l’alternarsi di speranza e disperazione a cui l’umanità è da sempre sottoposta.”
ROBERT FRANK
“Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.”
ANSEL ADAMS

“Ci sei solo tu e la tua macchina fotografica. Le limitazioni nella tua fotografia sono in te stesso, perché ciò che vedi è ciò che sei.”

ERNST HAAS
“Il bianco e il nero sono i colori della fotografia. Per me simboleggiano l’alternarsi di speranza e disperazione a cui l’umanità è da sempre sottoposta.”
ROBERT FRANK